Don Bosco 6000
Dove siamo    Rifugi    Sitemap            
Tu sei qui: Home » Refugios » Chalets HUACHUCOCHA





DOVE SIAMO
Marcará - Ancash - Perú



Modulo di contatto

Chalets HUACHUCOCHA

A due ore di strada da Chavin de Huantar, a 4100m, si trovano cinque case indipendenti costruite in pietra e con terrazze in legno, nel tipico stile degli chalets delle Alpi svizzere.

Queste comode case possono ospitare gruppi di amici, famiglie o coppie che desiderano trascorrere alcuni giorni lontano dalla città in mezzo alla natura e in tranquillità.

Ciascuno degli Chalets di Huachucocha offre ai suoi ospiti una accogliente sala con cucina e caminetto, un bagno con acqua calda e due stanze.

Nelle vicinanze degli Chalets si trova una stalla dove ogni giorno si preparano prodotti lattieri di eccellente qualità come burro, latte, yogurt e formaggi di diverse varietà.

Huachucocha ha una ubicazione ideale in riferimento alle attrazioni turistiche della zona come i circuiti in mountain bike, il trekking del Cammino Inca della zona nord. Un’incredibile percorso per bellezza scenica è quella che porta da Huachucocha al paese di Quinhuaragra, con una camminata di circa 3 ore.

Nel turismo culturale si possono visitare l’importante Museo Archeologico di Chavin de Huantar, il Museo Archeologico di Chacas con reperti ritrovati dagli studenti che hanno frequentato la Scuola di Archeologia di Chacas, il Santuario di Pomallucay e altre chiese di arte coloniale e barocca, con belle sculture intagliate in legno ed altre espressioni artistiche di arte sacra.

COME ARRIVARE DA HUARAZ

Da Huaraz dirigersi verso Carhuaz e seguire le indicazioni per Chacas, da Chacas proseguire per la strada per San Luis. A San Luis prendere la strada in terra battuta in direzione di Huari, gli Chalets si trovano giusto alla punta poco prima di giungere alla Laguna di Huachucocha. Il tempo di percorrenza è di circa 5 ore, si raccomanda di utilizzare un mezzo di trasporto indipendente.

Da Lima prima di arrivare a Huaraz voltare a destra a Catac e proseguire lungo la strada che conduce a Huari da dove si devono seguire le indicazioni per San Luis. Superata la Laguna di Huachucocha al bivio si gira a sinistra verso gli Chalets e la Vaqueria (stalla). Il tempo di percorrenza da Catac è di circa 4 ore.

Gli Chalets di Huachucocha sono aperti tutto l’anno previa prenotazione. La permanenza minima è di 3 giorni. Per informazioni e prezzi scrivere a (RPM #944908583), refugiosandinos@hotmail.com

Tutto il guadagno dell’affitto degli Chalets di Huachucocha è devoluto ai DANIELITOS, bambini disabili che vivono e sono accuditi nella casa fondata da Padre Daniele Badiali in San Luis. Tutti gli ospiti degli Chalets sono invitati a visitare questa realtà così forte e commovente

Il paese più vicino a Huachucocha è San Luis, che si trova a 50 minuti di macchina. Prima di arrivare agli Chalets si raccomanda di fare provviste di viveri e di dotarsi dell’equipaggiamento necessario per la permanenza.


apt apt apt apt apt

   « Volver

  Copyright © 2017 - All Rights Reserved
CONTATTO

Don Bosco 6000
donboscoexpedition.com

Marcará (Ancash) - Perú

Telefono:
Email:
Site by INDEX.pe
SEGUICI SU